Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Buongiorno ragazze,
oggi voglio scrivere la recensione e la mia opinione su questo shampoo con un profumo per me fantastico della Tea Natura: Shampoo Doccia Ghassoul Tea Natura Inci e Opinione

 

Innanzi tutto: cos'è sto Ghassoul?

Il Ghassoul (o Rassoul) è un'argilla saponifera proveniente dal Marocco. I suoi molteplici usi, la sua eco compatibilità e le sue proprietà la rendono unica per la detersione del viso, del corpo e dei capelli.
Ha proprietà sebo regolatrici ed emollienti, e questo rende questa argilla adatta per chi ha problemi di pelle grazie alla sua delicatezza di detersione. In più con il Ghassoul si possono fare anche impacchi e maschere per elevare le sue proprietà.

 

Passiamo alla recensione dello Shampoo Doccia Tea Natura al Ghassoul.

Ho acquistato per la prima volta questo shampoo perchè alla ricerca di shampoo contro la forfora.
Avevo letto di questo shampoo che era molto delicato e che alcune persone avevano trovato in questo shampoo una soluzione.

Sulla confezione (c'è una foto quasi in fondo all'articolo) è indicato che è uno SHAMPOO DOCCIA, indicato per tutti i tipi di pelle e capelli. Dunque è un detergente multiuso, da pensare di portarlo in viaggio come unico detergente!

Il primo acquisto risale a due anni fa e non lo lascio più e vi spiego il perchè.

Adoro questo shampoo! occhi cuoricino

 

Descrizione / Recensione / Review: non ci vuole molto prodotto per lavare. Fa una bella schiuma consistente. Lo lascio in posa per qualche minuto e i capelli profumano di shampoo per circa una giornata e mezza. Rende i capelli belli morbidi. Non ha nessun potere districante ma almeno durante lo shampoo non fa diventare i capelli un ammasso di nodi. I capelli mi restano puliti per 2-3 giorni.

Quantità: 250ml

Prezzo: 6,50 € circa

PAO: 12 mesi

 

shampoo ghassoul tea natura review recensione

 

Consistenza: denso e con granuli di argilla nello shampoo (che vengono via senza problemi col risciacquo)

Colore: marroncino

Profumazione: di crema acida per il viso di mia nonna... Non saprei definire la profumazione!! Ma la adorooooo

Pro: delicatezza e profumazione!
Un altro pro è una curiosità: mi trovo bene anche per lavare il viso. Deterge bene senza aggredire la pelle e non la fa tirare. In più con qualche granello dell'argilla presente nello shampoo fa anche un leggero effetto peeling al viso.

Contro: la confezione. La consistenza dello shampoo della Tea Natura è molto densa. Il flacone di plastica è quasi troppo rigido e dunque rende difficoltosa la fuoriuscita dello shampoo stesso. Tocca lasciare il flacone in doccia a testa in giù per assicurarmi di poterlo utilizzare velocemente.

Ricomprerei? SI! Come sto facendo da anni!!!

 

etichetta shampoo ghassoul tea natura review recensione

 

Inci: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bentonite, Maroccan Lava Clay, Lauramidropropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Olea Europea Leaf Extract, Cinnamomum Cassia Extract, Citrus Arantium Amara Peel Oil, Santalum Album Oil, Citrus Aurantium Dulci Peel Oil Expressed, Malaleuca Alternifolia Leaf Oil, Amyris Balsamifera Bark Oil, Linalool, D-Limonene, Geraniol, Cinnamal, Citral, Eugenol

 

Dove lo acquisto: di solito lo acquisto sul sito www.rosadellanatura.com dove trovo anche tanti altri prodotti e marchi che tanti ecommerce non hanno. bacio

 

Hai trovato utile questo articolo?

FAMMELO SAPERE CON UN COMMENTO E CONDIVIDI!

Grazie mille per aver letto il mio articolo smile 1

 

 

Sito Tea Natura: Shampoo Doccia Ghassoul

 

Share this:

Come sono

Questa descrizione serve da base per capire che tipo di pelle ho e se possono andare bene anche per te bacio

    • Capelli

    • Occhi

    • Viso

    • Corpo

      Pelle secca e (purtroppo) sulle braccia e sulle gambe i peli provocano brufoletti dove loro crescono, arricciandosi e creando una pallina.
    • Apparecchio odontoiatrico

      Porto l'apparecchio ai denti, sia fisso che una parte mobile.
      Un dolore dietro un altro.. Non lo auguro a nessuno.

 


Vuoi scrivere sul blog?

Vuoi partecipare e contribuire con i tuoi articoli sul sito?

Sarei contenta di poter avere collaborazioni con tutte voi, potendo dare delle opinioni sempre veritiere e interessanti, per poter comparare prodotti e consigliare quali sono i migliori, e molte altre idee da poter sviluppare sul blog.

Avrai il tuo account personale con tutti i tuoi dati, per poter accedere, caricare e gestire i tuoi articoli.

Scrivimi senza impegno e per info a ilmondodellasere@gmail.com

 


Facebook

Google Plus