Ce l'ho da circa un anno e adesso posso scrivere una recensione approfondita di questo elettrodomestico.
Perché ho acquistato l'aspirapolvere Rowenta 24V RH8771 Air Force Extreme?
Ho deciso di acquistare questo aspirapolvere Rowenta RH8771 dopo molto tempo a studiare i vari rivali sul mercato. La mia necessità era di riuscire a pulire una piccola casa senza aver bisogno di un aspirapolvere con filo e per la forma della scopa a triangolo (per arrivare meglio negli angoli, pensavo!). La decisione di comprarlo di 24V é stata dettata solamente per avere più autonomia.
Dettagli tecnici RH8771 (presi dal sito Rowenta)
Tecnologia ciclonica AIR FORCE EXTREME®
24 V
3 velocità a seconda del tipo di superficie
Funzione Booster
158° - angolo rotazione della scopa
Inclinazione scopa fino a 28 cm
Spazzola Delta battitappeto ultrasottile
Turbospazzola removibile
Capacità contenitore 0,9 l (utile 0,5 l)
Autonomia fino a 45 min
Batterie ricaricabili Ni-Mh
Codice prodotto RH8771 (blue) / RH8775 (black glossy)
Caratteristiche
![]() PRESTAZIONI PULIZIA EQUIVALENTI *rispetto a Rowenta RO5825. Risultato del test di aspirazione su superfici lisce dure, realizzato da un laboratorio indipendente | ![]() ELETTROSPAZZOLA AD ELEVATA VELOCITA' *Test di aspirazione della polvere realizzato da un laboratorio indipendente sui principali attori del mercato delle scope senza filo in Europa | |
![]() TECNOLOGIA CICLONICA: MANTIENE LE PRESTAZIONI *su superfici lisce dure e fino a livello max di polvere dentrao al contenitore | ![]() SENZA FILI *su posizione "min". Fino a 45 min per i modelli da 24V, fino a 35 min per i modelli da 18V
|
Cosa ne penso dell'aspirapolvere Rowenta 24V RH8771 Air Force Extreme?
Inizialmente ne ero entusiasta, poi col passare del tempo mi ha un pó delusa. Si, il suo lavoro lo fa ma mi aspettavo di meglio. Il RH8771 è un pó pesante a causa della grossa batteria (ma questo non é un problema), credevo in una forza di aspirazione maggiore anche se lo uso sempre ala massima potenza (ci sono 3 livelli di potenza da scegliere sul manico dell'aspirapolvere).
Per svuotare il barattolo porta sporco bisogna prenderci la mano, ma ogni volta ho paura che mi rimanga in mano nonostante sia molto solido perché ci vuole forza sia nel levaro, sia nel doverlo rimettere nella sua sede. Mentre l'apertura per svuotarlo é veramente comoda.
Ma la nota dolente é la pulizia della lastra inferiore della scopa in se.. Essendoci un "bastone" ruotante con delle spazzole per raccogliere meglio lo sporco, qui si attorcigliano e aggrovigliano peli e capelli, e non vi dico che rottura di scatole a mettersi con una piccola forbice a tagliare i capelli intorno alla spazzola rotante..
Riacquisterei l'aspirapolvere Rowenta 24V RH8771 Air Force Extreme?
No.
Piuttosto comprerei questo modello di aspirapolvere portatile (anche detto asprirabriciole): Black&Decker DV7205N 7.2v Dustbuster Extreme ha una praticità unica e manutenzione pratica e non impegnativa, che ha la possibilità di avere in dotazione delle prolunge (credo che non possano essere acquistate separatamente). Adesso non è più reperibile come due anni fa, ma ci sono i suoi sostituti che hanno la stessa funzionalità di diventare un aspirapolvere con gli accessori.
Leggi la recensione su Black&Decker DV7205N 7.2v Dustbuster Extreme